ForumFree

DEDICATO A... ADE CAPONE, 40 autori omaggiano l'amico scomparso

« Older   Newer »
  Share  
akromo
view post Posted on 11/11/2015, 22:45




Ciao a tutti,
vi segnalo questo libro sapendo di farvi cosa gradita, dato il vostro affetto verso Ade.

Un libro che noi, amici della ORA PRO COMICS abbiamo presentato durante il Lucca Comics 2015 con la presenza di Moreno Burattini e alcuni autori tra i quali Paolo Bisi, Sergio Gerasi, Elia Bonetti e Alfredo Orlandi.

Il libro è "DEDICATO A... ADE CAPONE" e racchiude gli omaggi INEDITI di più di 40 autori che hanno lavorato con lui negli anni.



Personaggi come Lazarus Ledd, La Gatta Ladra, Erinni, Kor One, Zagor, Atlas e molti altri sono tornati attraverso opere inedite che ogni autore ha realizzato per omaggiare l'amico scomparso.

ecco la lista degli autori:



Il libro finanzierà il primo "Concorso Nazionale di Sceneggiatura - ADE CAPONE" e permetterà al vincitore di veder pubblicata la sua storia, con la collaborazione di un grande disegnatore italiano, su una rivista di tiratura nazionale.

La premiazione avverrà il 5 dicembre 2015 a Piacenza durante il Terzo Festival del Fumetto dedicato, quest'anno, alla Fantascienza.

Vi segnaliamo la presenza delle pagine facebook dedicate al libro e all'evento con le quali rimanere sempre aggiornati.

Grazie.

Edited by akromo - 25/11/2015, 02:36
 
Top
akromo
view post Posted on 30/11/2015, 13:41




Ciao ragazzi.
Grazie per il vostro entusiasmo

Qui sotto il link per vedere una succosa anteprima del libro. So che gradirete.

Ciao ragazzi.
Grazie per il vostro entusiasmo

Qui sotto il link per vedere una succosa anteprima del libro. So che gradirete.

http://issuu.com/akromo/docs/dedicato_a......_marcello_wmark
 
Top
akromo
view post Posted on 3/12/2015, 13:38




Vista l'anteprima?
Piaciuta?

Sul numero di Zagor in edicola si parla del libro e di Ade.

:D
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 17:13
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Ospiti dai forum amici
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (akromo @ 30/11/2015, 14:41) 
Ciao ragazzi.
Grazie per il vostro entusiasmo

Entusiasmo? :D
Pure l'admin se n'è fregato di questo tuo intervento! :D
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 22:28
Avatar

Membro del C.O.B.R.A.

Group:
Admin
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


Eccomi!! Sono stato evocatoooopp

Inrealtà mi era proprio sfuggito il post!!

Gas, come va?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:02
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Ospiti dai forum amici
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (Ryo Sanada @ 31/8/2016, 23:28) 
Gas, come va?

Ho notato che la tua e-mail che avevo è inattiva, così ogni tanto ripasso qua per vedere se almeno il tuo account ForumFree sopravvive. :D
Di salute sto bene, in amore anche se non soprattutto :wub: , problemi intuibili con i genitori anziani :( ma pare che il periodo peggiore di assestamento sia superato (incrocio le dita).
Sto cercando lavoro.
In ambito fumetti sono tornato a leggere NN in occasione del n° 300 e della trilogia conclusiva della saga Omega, che mi ha deluso... Cioè la storia di per sé è bella, soprattutto il primo albo, ma oramai posso dichiarare finito il Nathan Never (personaggio) che ho apprezzato nel periodo d'oro di quel fumetto, e un po' anche dopo... Molto più avvincente lo speciale dell'anno scorso, con Nathan disperso nello spazio e Legs che non si da per vinta per ritrovarlo. ;)
Oramai di Bonelli compro solo Dampyr, qualche Le Storie, una volta l'anno Storie da Altrove e Asteroide Argo, e - quando escono - gli albi di UA dedicati ad Asjia e Nicole Bayeux.
Mi sto in compenso interessando ai vecchi fumetti di Braccio di Ferro (c'ho il sito! c'ho il sito! :D ) avviando un progetto ardito che per adesso ha sfiorato 1/3 del suo completamento: collezione completa dal 1963 al 2000, oltre 800 albi, più tutti i numeri 1 delle varie ristampe/raccolte... altro che Tex! :D .

Ma la Champions delle copertine che fine ha fatto? :unsure: Toccava al forum di Dampyr l'onore di ospitarla... :rolleyes:
 
Web  Top
8 replies since 11/11/2015, 22:45   168 views
  Share